Simona Maggini

Italy Country Manager, WPP e Group CEO, VML Italy

Partecipa a:

NEXT: SE TI DICO NEXT: LE PAROLE CHIAVE DEL FUTURO.

Sabato 8 Novembre 2025, Aula Plenaria, 12:10-13:00


Simona Maggini è una professionista della comunicazione con più di 20 anni di carriera internazionale tra Milano, Vienna, Europa dell’Est e Mosca. Entra a far parte di Y&R nel 2004 e nel 2015 diventa CEO. Nel 2018, dopo l’unione a livello globale tra Y&R e VML, sempre in qualità di Ceo, è stata la forza trainante per la costruzione della reputation della sigla VMLY&R. A maggio 2020 Simona viene nominata anche Italy Country Manager di WPP. Dal 2024 diventa Group Ceo di VML Italy, la nuova realtà di WPP nata dall’integrazione tra VMLY&R e Wunderman Thompson, portandosi così alla guida di una delle più grandi agenzie pubblicitarie del mercato italiano.

Inclusa nel 2024 nelle classifiche di Forbes e di Business People dei Top 100 manager più influenti in Italia, Simona è riconosciuta come leader altamente qualificata, come dimostrano numerosi premi: tra questi, la nomina nel 2024 e nel 2019 come Manager dell’Anno da ADC Group. Dal 2022 è entrata nel Consiglio Direttivo di UNA, l’Associazione delle Aziende di Comunicazione, di cui è Vicepresidente.

Simona, come presidente in Italia di Stella, il network internazionale di WPP che ha l’obiettivo di sostenere l’inclusione, è una grande sostenitrice della leadership femminile e dei giovani talenti nella industry della comunicazione.



Simona Maggini