Marilucy Saltarin

Group manager DI&B di Golden Goose

Partecipa a:

NEXT: Intrecci Culturali - Gestire la diversità culturale sul lavoro.

Domenica 9 Novembre 2025, Aula Plenaria, 16:25-17:05


Marilucy Saltarin ha maturato un ampio percorso professionale nel settore dei media e della comunicazione, lavorando per aziende internazionali come Fox, Sky e BGC, dove ha sviluppato competenze strategiche nei contenuti e nella comunicazione.

La passione per i temi della diversity, equity & inclusion (DE&I) nasce durante una di queste esperienze, quando contribuisce a fondare un employee resource group dedicato all’inclusione e partecipa attivamente alle sue attività. Da lì inizia un impegno più consapevole e strutturato, che si intreccia con la sua formazione in economia — ha conseguito una laurea magistrale all’Università Bocconi — e con una visione che unisce comunicazione, consapevolezza e impattosociale.

L’interesse di Marilucy Saltarin per la DE&I è anche profondamente identitario, radicato nella sua identità mista: è infatti italo-brasiliana, con origini indigene e africane. In quanto persona razzializzata, ha intrapreso un percorso di consapevolezza e autodeterminazione, rifiutando narrazioni imposte e costruendo una storia identitaria fondata sull’orgoglio e sull’affermazione delle differenze.

Attualmente è attiva nel campo della DE&I presso GG, contribuendo a promuovere una cultura più inclusiva e rappresentativa nel settore della moda.


Marilucy Saltarin