LA MOSTRA OPEN-AIR PICCOLA GRANDE ME. INSIEME PER LE DONNE DI DOMANI

LA MOSTRA OPEN-AIR PICCOLA GRANDE ME. INSIEME PER LE DONNE DI DOMANI

8-22 Novembre - LARGO GEMELLI, MILANO

In occasione della decima edizione del Forum Elle Active! Donne e Lavoro, ispirata alla parola NEXT, Elle e Saugella, insieme a Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, hanno invitato le bambine e i bambini delle scuole primarie di Milano a confrontarsi e condividere i propri sogni e desideri per il futuro, mettendo a fuoco ciò che per loro conta davvero..


Le loro risposte, incoraggianti per profondità e lucidità, diventano il cuore della mostra nella rappresentazione grafica a cura della illustratrice e fumettista Teresa Cherubini, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa.


15 tavole che raccontano un desiderio di possibilità da conquistare, con determinazione e senza limiti, e un bisogno di accoglienza, affetto, condivisione e rispetto per la natura.


Un breve racconto per immagini che ci ricorda quanto sia prezioso dar voce e sostenere le nuove generazioni.


Teresa Cherubini è una illustratrice e fumettista. Dopo la laurea alla New York School of Visual Arts nel 2022, Teresa Cherubini ha collaborato con Mondadori (L’Accademia Per Creature Magiche di Ophelia Bloom, 2022), Sperling&Kupfer (Contrattacco! Ribellarsi e Difendersi Dalla Violenza Maschile, 2024), Garzanti e Salani.


Nel 2023 pubblica con Panini Red Sword, un fumetto che ha l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la donazione del sangue, ne sono state distribuite più di 50mila copie al Lucca Comics and Games. A settembre 2024 su F apre la rubrica a fumetti Finestrini. Teresa condivide i suoi disegni e le sue passioni su Instagram come @TerryWho_Cartoons


Saugella, brand di riferimento per il benessere intimo femminile, e Fondazione Francesca Rava - NPH-Italia ETS hanno dato vita, insieme, a una collaborazione a supporto dei desideri e delle aspirazioni di ogni bambina, coinvolgendole in attività volte ad affermare la consapevolezza del proprio “essere”, sostenendo l’unicità di ognuna, oggi bambina e domani donna.